ARCI COMO WebTV/ Palinsesto 1 aprile 2020

Niente scherzi con Arci Como WebTV, ma come sempre tanti contenuti politici, culturali, musicali e cinematografici. Vi ricordiamo che il palinsesto è aperto ai vostri suggerimenti che potete inviare a ecoinformazionicomo@gmail.com.

Dalle 10/ Ottavo capitolo di Pinocchio, la favola di Collodi letta e recitata da Miriana Ronchetti, Teatroarte.

Dalle 11/ Il cibo raccontato di Max Pini. Questi sono tempi in cui si deve essere “ancorati” – se già seguivamo le buone pratiche prima, adesso sono diventate una urgenza. Abbiamo saputo (ri)trovare il piacere di unioni domestiche, del dividere e del condividere. Un sapere coniugare fatto sia i “tempi” che i “modi”: come nella nostra Cucina del riuso. Ecco il #take2: il pesto di sedano.

Dalle 12/ In questi giorni è tornato il grande nemico dei cantanti: il freddo. Ma Moreno Delsignore, vocal coach, ha la soluzione nella sua tredicesima lezione: come riscaldare la voce.

Dalle 13/ Dagli archivi di ecoinformazioni: una videosatira di Andrea Rosso, sul monumento di Libeskind (a Libeskind) e sulla sua estraneità al bene comune nel quale è stato “infisso”. Data la giornata odierna non potevamo sottrarci a una simpatica satira. Leggi l’articolo di su ecoinformazioni.com.

Dalle 14/ Dagli archivi di ecoinformazioni, playlist col la prima parte del secondo incontro presso l’Istituto Terragni di Olgiate Comasco nell’ambito del progetto Generazioni@ComUnità, sviluppato durante il 2019 da Anteas, Auser, Ancescao, Arci e Ada di Como. Fabio Cani, ecoinformazioni, inquadra il momento storico prima di cedere la parola a Vladimiro Pina, il cui intervento sarà prossimamente su questa pagina. Leggi l’articolo di Massimo Patrignani, sul blog di ecoinformazioni Generazioni@ComUnità.

Dalle 15/ Band comasche a cura di Pietro Caresana e Dario Onofrio, ecoinformazioni. Oggi Pietro ci presenta Giuseppe Spina con un pezzo dal suo ultimo album Verde, bianco e… blues.

Dalle 16/ Dagli archivi di ecoinformazioni: il primo aprile 2001 i Paesi Bassi diventavano il primo paese al mondo a legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Celebriamo questa vittoria dei diritti LGBTQ+ con la mostra dedicata al Gay Pride di Milano 2018 allestita a luglio dello stesso anno all’Art Cafè da Maddalena Zotti. Leggi l’articolo di Daniel lo Cicero, ecoinformazioni.

Dalle 17/ Dalla Campagna dell’Arci nazionale, Resistenza virale, concerti live in streaming a cura dell’Arci Dallò. Connettetevi alle 17 sulla pagina facebook dedicata per ascoltare in diretta il chitarrista Sven Jørgensen. Cliccate qui per conoscere la programmazione nazionale di Resistenza virale.

Dalle 18/ Arci Xanadù presenta Appuntamento in cineteca con Bertolucci secondo il cinema di Gianni Amelio. Andato in onda il 28 febbraio 1976 su Rai 2, è un documentario sulla poetica del grande regista impegnato nelle riprese del film Novecento. Nel prezioso documento, fra il backstage e le prove, anche le parole sulla settima arte del grande maestro scomparso nel 2018. Cliccate qui o sull’immagine per poter vedere il film.

Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una buona serata e ci rivediamo domani su questa pagina. [Dario Onofrio, coordinatore Arci Como WebTV]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.