ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 4 luglio/ Fabrizio Baggi

La notizia di oggi è l’elezione di Fabrizio Baggi a segretario regionale del Prc della Lombardia. La notizia di ogni giorno è che Fabrizio Baggi si impegna con entusiasmo e passione dalla parte degli ultimi, contro il capitalismo e le sue stragi di diritti e di persone, per la costruzione di alternative politiche di sinistra. Baggi è anche un arcino impegnato in diversi circoli comaschi. Presentiamo dagli archivi di ecoinformazioni alcuni esempi che testimoniano il suo impegno antifascista, antirazzista, comunista.

Dalle 10/  Con l’intenzione di ristabilire la legalità democratica sancita dalla Costituzione nata dalla Resistenza violata dalla scelta del sindaco di Cantù Claudio Bizzozero che nuovamente ha concesso la Sala dei Partigiani per un raduno fascista e nazista, oltre cinquantina persone hanno affollato, la sera del 23 settembre 2016, la sala del circolo Arci Virginio Bianchi di Cantù. Alla serata di approfondimento e dibattito sulle nuove destre, organizzata dal Comitato Cantù antifascista in collaborazione con il Comitato lombardo antifascista e coordinata da Fabrizio Baggi, hanno partecipato Anna Francescato (Como senza frontiere), Alice Rossi (Uds), Ettore Onano (Fiom) e Saverio Ferrari (Memoria antifascista). Leggi l’articolo su ecoinformazioni.

Dalle 11/  Nella serata di lunedì 1 luglio 2019 alcune centinaia di persone hanno dato vita a un presidio in solidarietà a Carola Rackete, capitana della Sea Watch 3 approdata, per permettere ai migranti salvati di essere finalmente assistiti, a Lampedusa sabato 29 giugno e, ora sotto processo per resistenza, favoreggiamento e tentato naufragio doloso. Leggi l’articolo di Pietro Caresana su ecoinformazioni.

Dalle 12/  In politichese andrebbe detto che l’incontro di Albate alla Festa dell’Unione circoli cooperativi dei massimi livelli di tutti i partiti del centro sinistra è stato «franco e chiaro». In sostanza, a dispetto delle condizioni (tanti relatori, tante sinistre, una sola donna, senza dibattito) l’incontro è stato vero senza gravi paludamenti elettoralistici e i diversi contributi, moderati da Giuseppe Doria e introdotti da Edoardo Riva, hanno mostrato con chiarezza possibilità di convergenze e allo stesso modo divergenze in parte insanabili. Leggi tutto l’articolo di ecoinformazioni.

Dalle 13/  Nell’ambito delle commemorazioni della strage di Via D’Amelio e a cinque anni dall’intitolazione ai giudici eroi dell’antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino del parco di via Sant’Ambrogio a Mariano Comense, ecco gli interventi dell’iniziativa unitaria che si è tenuta sabato 21 luglio 2018 dalle ore 17 alle 23 al Parco “Falcone e Borsellino”. Leggi l’articolo su ecoinformazioni.

Dalle 14/  Duecento persone hanno abbracciato il 2 febbraio 2019 Palazzo Cernezzi. La catena umana, sviluppata nell’ambito dell’iniziativa nazionale L’Italia che resiste, promossa a Como da un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno affermato l’esigenza di un impegno in prima persona “da essere umani” per contrastare la barbarie del razzismo e delle politiche delle destre contro i Diritti umani, è stata animata dal popolo della Pace nel quale essenziale è il ruolo delle sinistre. Leggi l’ articolo di ecoinformazioni.

Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una buona serata e ci rivediamo domani su questa pagina. [Dario Onofrio, coordinatore Arci Como WebTV]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

FAI IN MODO CHE SI POSSA PARLARE DI POLITICA E CULTURA ANCHE A FINE EMERGENZA: DONA ORA PER I CICOLI IN DIFFICOLTÀ.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.