ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 29 luglio/ Pietro Caresana/ Synne Sanden

Top of the Arci, a differenza di Live all’Arci, è una mini-rubrica che ripercorre le discografie di alcuni dei nomi meno conosciuti, ma più interessanti dal punto di vista musicale, che abbiano calcato il palco degli arci lombardi. In questo senso non si può che cominciare ripescando uno degli ultimi nomi ad esibirsi in zona prima della quarantena: la norvegese Synne Sanden, che ha suonato all’Arci Il ritorno, a Seregno.

Dalle 10/ Synne Sanden ha presentato, durante il suo live nel monzese, il suo ultimo disco, Imitation. Il primo brano della puntata di oggi del palinsesto musicale di ArciComoWebTV è tratto proprio da quest’album. Onirica e malinconica, Flower è senza dubbio una delle migliori canzoni di Imitation.

Dalle 11/ Uscito nel 2016, In between sparks è il penultimo lavoro da solista della cantante norvegese. Spesso accostata a Bjork per l’uso che fa di voce e sintetizzatori, Synne Sanden apre il disco con Erase the gaps, dove dimostra di aver saputo trarre il meglio dalla propria mentore ideale.
Il resto di questo lavoro non smentisce la prima impressione.

Dalle 12/ Proseguendo il cammino a ritroso nella discografia di Synne Sanden si trova Climbing the rainbow, disco estremamente interessante anche se forse meno concreto dei suoi due successori.
Turid Alida Solberg è il featuring in molti pezzi di questo album; Come a day è una canzone concreta che spesso sfiora un post-punk elettronico molto affascinante.

Dalle 13/ All’inizio di tutto, per Synne Sanden, c’è il disco d’esordio: When nobody’s around. Il potenziale della cantante norvegese è evidente fin da subito, anche se soprattutto in fase di arrangiamento i progressi sono stati enormi di disco in disco. Dal 2011 al 2019, otto anni sono un’eternità musicalmente parlando. Tired heart è un estratto da quest’album.

Dalle 14/ Anche se già dai prodotti in studio risulta evidente, Synne Sanden fa della sua voce un’arma vincente. I sintetizzatori e gli arrangiamenti sono solo un veicolo che ottimizza una vocalità straordinaria. Eccone una prova, direttamente dal 2013, con un live piano e voce di How to let go.

L’Èstate di Arci Como WebTV continua domani. Grazie come sempre per averci seguito dal piccolo schermo. [Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.