ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 5 agosto/ Pietro Caresana/ Live all’Arci

Torna l’appuntamento con una panoramica sui migliori live che i circoli Arci di tutta Italia hanno ospitato negli ultimi anni. In questa puntata, sarà l’Arci Scuotivento di Monza (purtroppo recentemente sfrattato) con la sua rassegna Tutto il nostro sangue, ma non mancherà anche un tributo alla nuova scena rap, direttamente dal Circolo Magnolia.

Alle 10/ Tutto il nostro sangue è una rassegna musicale che il Circolo Scuotivento ospita ormai da anni all’interno delle proprie mura. Dall’edizione 2018, apriamo questa giornata di spin-off musicale con i Mexican chili funeral party e il loro hard-rock travolgente.

Alle 11/ Come promesso, dal Magnolia eccoRancore con uno dei suoi pezzi più conosciuti, D.A.R.K.N.E.S.S. Al secolo Tarek Iurcich, il rapper è una delle penne più promettenti di una musica italiana sempre più lontana dal cantautorato e sempre più immersa nelle problematiche sociali.
Rancore, il cui ultimo disco è Musica per bambini, ha già all’attivo due partecipazioni a Sanremo, la prima volta nel 2019 come spalla di Daniele Silvestri in Argentovivo, la seconda come concorrente a tutti gli effetti, con Eden. Questo live al Magnolia risale a molto tempo prima, provenendo dal 2012.

Alle 12 Ancora da Tutto il nostro sangue, ecco I boschi bruciano, gruppo quasi post-rock che trasmette pace mista ad angoscia con il contrasto tra la voce lacerante del cantante e l’atmosfera malinconica creata dall’arpeggio di chitarra e dalla batteria semplice quanto incalzante.

Alle 12/ Tutto il nostro sangue, forse anche per il nome, è una rassegna ricca di punk e metal.
Gli Hyperwulff non fanno eccezione: la loro esibizione del 2019 è un concentrato di energia e rabbia che si scatena sul palco. Nonostante siano un duo, la sonorità è degna dei grandi nomi dell’hard rock.

Alle 14/ La rassegna musicale dell’Arci Scuotivento è nata su idea dei membri della rock band Requiem for Paola P. Dato che la playlist di oggi è fortemente debitrice verso Tutto il nostro sangue, è doveroso un tributo ai creatori di quelle serate di musica che speriamo che in tutti i circoli possano riprendere il prima possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.