ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 10 agosto/ Arci Millennium 82/ Speranza e riflessione

I video possono essere veicoli di messaggi molto importanti, volti a sensibilizzare le persone su alcuni dei temi più delicati dell’attualità. Dal flashmob contro la violenza sulle donne allo spot contro l’alcolismo Millennium 82 negli anni si è sempre impegnata per instillare un messaggio di speranza e riflessione.

Dalle 10/  Forever alchol rappresenta la costante discesa nel baratro della solitudine attraverso l’abuso di alcol. Una dipendenza che estrania, disconnette dalla realtà l’essere umano che si aggrappa ad un mondo onirico ed ingannevole destinato inesorabilmente a scomparire, lasciandolo in un vortice di cupa disperazione. Forever alchol è stato scelto come video rappresentativo dalla sede degli Alcolisti Anonimi di Cantù “Amicizia”.

Dalle 11/  #virility nasce con lo scopo di scardinare lo stereotipo che associa la virilità esclusivamente all’eterosessualità. Virilità è attitudine, è un modo di essere, è un insieme di qualità morali e psicologiche. Non un orientamento sessuale.

Dalle 12/  Una performance artistica che ha coinvolto tutte le forme d’arte possibili, facendo sentire il pubblico parte attiva della stessa, nata con l’intento di scuotere le coscienze riguardo la violenza subita dalle donne, ribadendo il concetto che chi per primo subisce violenza deve reagire con un netto no.

Dalle 13/  Il cyber bullismo colpisce uomini, donne e giovani indistintamente. Millennium82 e Soroptimist vogliono lanciare un messaggio proprio attraverso lo stesso mezzo che spesso viene utilizzato in maniera inappropriata: la rete.

Dalle 14/  Non esiste vacanza in grado di regalarti tanto amore e tante emozioni quante te ne regale il tuo cane.. l’estate è iniziata, Non abbandonarlo!

L’Èstate di Arci Como WebTV continua domani. [Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

FAI IN MODO CHE SI POSSA PARLARE DI POLITICA E CULTURA ANCHE A FINE EMERGENZA: DONA ORA PER I CICOLI IN DIFFICOLTÀ.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.