ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 17 agosto/ La musica di Arci Millennium 92

Sul territorio comasco sono molti gli artisti che si dedicano all’arte della musica, Millennium 82 ha spesso collaborato nella realizzazione di eventi, cover e iniziative di vario genere a tema musicale.

Dalle 10/ Durante il periodo Covid molte attività del territorio hanno avuto grosse difficoltà economiche. Millennium 82 ha deciso di partecipare attivamente ad una raccolta fondi per Joshua Blues Club realizzando un video per incentivare le donazioni. Nato dalla mente di Elena Anna Giudici e Alessio Senesi, il progetto ha visto ogni musicista registrare, mixare e masterizzare il brano in isolamento durante il lockdown. La scelta del brano ricaduta sui Kiss sposa l’idea di fondo del Joshua Blues Club che dalla sua apertura si è preposto a luogo di musica rock dal vivo. “Rock And Roll All Nite” è un incitamento a tenere duro, nonché un auspicio a tornare a far divertire il suo pubblico.


Dalle 11/ Per il Natale del 2017 Millennium 82 decise di sperimentarsi. Partendo dalla voglia di alcuni iscritti del reparto audio e alcuni con la passione per il canto realizzammo una canzone di Natale originale, completamente realizzata e arrangiata da componenti dell’associazione. Qui il video con immagini di backstage della realizzazione del progetto.

Dalle 12 /Un video realizzato da Millennium 82 di un evento oramai fisso (qui l’edizione 2018) dell’associazione Arci Magic Bus di Olgiate Comasco, un contest di due giorni aperto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova, che siano professionisti o amatori, interpreti di cover o di pezzi originali.


Dalle 13/ Nel 2018 Millennium 82 decise di ri-cimentarsi nella canzone di Natale, realizzando questa volta però una cover di Last Christmas, degli Wham, sia della canzone che del video, in quanto è stato realizzato il videoclip seguendo l’originale degli anni 80.

Dalle 14/ La trasmissione Angoli ci ha ospitato per parlare della canzone di natale, la cover del 2018, con due delle ragazze che hanno partecipato sia nell’organizzazione che nella recitazione del video ambientato principalmente a Brunate.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.