ARCI COMO WebTV/ Palinsesto 26 marzo 2020

Oggi siamo con Pinocchio e andiamo sull’Isola che c’è e naturalmente impariamo a cantare. E andiamo anche a Agde, dove incontriamo Imany, senza poi trascurare i lavoratori con una nostra intervista a Maurizio Ladini quando ancora non era segretario generale della Cgil. I programmi spaziano dal cinema del 1907 al passato e presente dell’occupazione israeliana della Palestina.

Dalle 10/ Continua Pinocchio, la favola di Collodi letta e recitata da Miriana Ronchetti, Teatroarte.

Dalle 11/ Musica senza frontiere del Corpo musicale di Albate diretto da Lorenzo Fossati, video di Peppino Molteni, Unione circoli cooperativi di Albate.

Dalle 12/ Settima lezione, il vocal fry nella musica pop e rock, della scuola di canto di Moreno Delsignore, vocal coach. 

Dalle 13/ A L’isola che c’è il 19 settembre 2015 nel Parco comunale di Villaguardia (Co) al tendone della Casa dei popoli l’associazione Qui le stelle ha presentato il libro Il volo della farfalla di Maria Rosaria Pelliccia (edizioni Viverein, Roma). Rosa de Rosa ha letto e commentato con l’autrice frammenti di un lavoro singolare, frutto di una straordinaria capacità di ascolto e di comprensione di grandi e piccolissime storie raccolte un po’ in tutto il mondo e raccontate in modo rapido e lieve. La voce di Marta Tangredi ha accompagnato le letture in modo altrettanto lieve con le sonorità intense e profonde del fado.

Dalle 14/ Band comasche, a cura di Pietro Caresana e Dario Onofrio, ecoinformazioni, per abbassare un po’ i decibel, ecco i Limonov. Come suggerisce il nome, il loro è un rock alternativo che cerca di collegare musica e altre forme culturali. Ecco il link al loro primo Ep, uscito il 13 febbraio 2020: https://limonov.bandcamp.com/album/imparare-a-dormire, E un assaggio.

Dalle 15/ Musica dal vivo per cambiare il mondo a cura di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni. Concerto di Imany il 14 luglio 2018 sul Palco galleggiante di Agde (Francia).

Dalle 16/ Dagli archivi di ecoinformazioni ecco una intervista del 26 aprile del 2018 di Vincenzo Colelli, a Maurizio Landini. L’attuale segretario della Cgil parlava di politica e di mercati, con riflessioni che anche oggi ci portano a pensare al futuro.

Dalle 17/ Cinema del ‘900. Barbara Lombardi di Arci Xanadù ci presenta Le spectre rouge di Segundo de Chomón (1907). Vai al video.

Dalle 18/ La Palestina della convivenza. Storia dei palestinesi 1880 -1948, riempie l’ex chiesa di San Francesco a Como. Per l’inaugurazione allo Spazio Ratti, in largo Spallino 1 a Como, della mostra che sarà aperta dall’11 al 25 maggio 2013 più di cento persone hanno seguito il saluto del sindaco di Como Mario Lucini, gli interventi di Michele Luppi e Adriana Mascoli a nome degli organizzatori e di Khader Tamimi presidente della Comunità palestinese di Lombardia. Tra i presenti consiglieri comunali, l’assessora Gisella Introzzi, molti e molte appartenenti alla comunità palestinese comasca e a alle tante organizzazioni che insieme hanno reso possibile l’iniziativa. L’inaugurazione si è conclusa con un rinfresco palestinese a cura della Sara e Amal della Comunità palestinese di Lombardia.

Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una buona serata e ci rivediamo domani su questa pagina. [Dario Onofrio, coordinatore Arci Como WebTV]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

FAI IN MODO CHE SI POSSA PARLARE DI POLITICA E CULTURA ANCHE A FINE EMERGENZA: DONA ORA PER I CICOLI IN DIFFICOLTÀ.

Annunci

Di tanto in tanto, alcuni dei tuoi visitatori potrebbero vedere qui un annuncio pubblicitario,
oltre a un banner sulla privacy e sui cookie nella parte inferiore della pagina.
Puoi nascondere completamente questi annunci pubblicitari eseguendo l’aggiornamento a uno dei nostri piani a pagamento.

AGGIORNA ORA IGNORA MESSAGGIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.